Mensa Universitaria a Vicenza, nuovo rinvio. Maltauro (Forza Italia): “Inaccettabile. Agli studenti negato un servizio dovuto”

84
Università mensa universitaria a vicenza
università di Vicenza
Jacopo Maltauro su sicurezza e corriere aggredito a vicenza forza italia regolamenti scolastici
Jacopo Maltauro

Jacopo Maltauro, consigliere comunale di Vicenza e candidato di Forza Italia al Consiglio regionale del Veneto, torna sul tema della mensa universitaria di Vicenza, sulla cui apertura ancora non si hanno informazioni certe. Già in diverse occasioni la questione è stata oggetto di interventi di esponenti di diverse parti politiche – l’ultima un mese e mezzo fa – e la situazione ad oggi non è cambiata: “È inaccettabile – dichiara Maltauro – che, ancora una volta, l’apertura della nuova mensa universitaria di Vicenza venga rinviata. Gli studenti universitari attendono da mesi, se non da anni, un servizio che gli spetta con l’iscrizione all’Università di Vicenza, e che invece continua a essere rimandato senza certezze”.

L’attuale servizio mensa, poi, ricorda ancora l’esponente di Forza Italia, non è un sostituto adeguato: “La mensa attuale è ormai sovraffollata e insufficiente: ogni giorno centinaia di ragazzi sono costretti a lunghe attese per poter pranzare, in condizioni che non rispecchiano la dignità di una città universitaria. È dovere delle istituzioni garantire servizi adeguati a chi studia e vive qui, non lasciare che un diritto venga trattato come un favore.”

In conclusione Maltauro invoca lo stop ai rinvii e alle promesse disattese: “Gli studenti di Vicenza meritano rispetto, efficienza e una risposta concreta, non l’ennesimo slittamento”.