
Nuova mattinata gelida per il Veneto, con tutte le località che fanno segnare temperature minime sotto lo zero, dai monti alla pianura e il record, ancora una volta, spetta alla Piana di Marcesina, a 1310 metri sull’Altopiano di Asiago (Vicenza) con -23,1 gradi (ieri – 22 gradi), confermandosi “Finlandia d’Italia“.
Dietro il picco estremo della Marcesina, si posizionano la cima della Marmolada (3256 metri) con -21,9 gradi e la Torbiera in Pian Cansiglio, a 1002 metri, con -21,8. Tra i centri della montagna il più freddo è Asiago (-15.4), seguito da Padola e Pescul di Selva di Cadore (Belluno) con -15.1, e Auronzo con -14.2.
La morsa del freddo non molla la presa sui centri urbani. Belluno resta il capoluogo più gelido con -11.8 gradi, ma subito dopo troviamo Vicenza, dove la colonnina di mercurio è sprofondata a -7,8 gradi. Seguono a ruota Padova (-6,7), Treviso (-6,3), Verona (-5,5) e Rovigo (-5).
Anche Venezia resta stabilmente in campo negativo con -2,5 gradi. Le temperature minime registrate questa mattina confermano una situazione di criticità per la viabilità locale, a causa del ghiaccio persistente su gran parte della rete stradale vicentina e regionale, nonostante l’assenza di nuove precipitazioni.
temperature Piana di Marcesina Vicenza
-
Titolo per il sito: Gelo in Veneto, nuovo record a Marcesina: -23,1 gradi. Vicenza sprofonda a -7,8
-
Titolo SEO: Meteo Veneto: record gelo Piana di Marcesina e Vicenza
-
Slug:
-
































