Chiuppano, minimarket della droga scoperto dalla Polizia locale Nordest Vicentino: arrestato un giovane

984
minimarket della droga a chiuppano

Aveva qualcosa di equiparabile a un minimarket della droga a Chiuppano: coltivava marijuana nell’orto ed è stato trovato in possesso di hashish, eroina, oppio, Lsd oltre a soldi in contanti considerati provento dello spaccio.

La Polizia locale Nordest Vicentino ha arrestato N- M., queste le iniziali del giovane, un 26enne del posto che, ora, dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle scorse ore l’arresto è stato convalidato dal tribunale di Vicenza che, in attesa del processo, ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Lo scorso lunedì 3 ottobre 2022, la polizia locale ha compiuto una perquisizione domiciliare a Chiuppano, in provincia di Vicenza. Nell’orto adiacente a un’abitazione sono state trovate 3 piante di marijuana messe a dimora e coltivate, mentre altre 7 erano state da poco tagliate.

In alcuni sacchetti, gli agenti hanno trovato circa 500 grammi di marijuana raccolta e, sempre nel corso dell’attività hanno rinvenuto 2 bilancini elettronici di precisione e un coltello che sulla lama presentava evidenti residui di hashish. Insomma, in questi ultimi due casi, attrezzatura solitamente utilizzata per il confezionamento delle dosi.

Nella disponibilità del 26enne la Polizia locale ha inoltre rinvenuto hashish per circa 108 grammi, un grammo e mezzo di eroina, oppio per circa 6 grammi e mezzo e 41 francobolli di Lsd. Trovato anche del contante, 365 euro, ritenuto dagli agenti provento di spaccio. 

“Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte della Polizia Locale Nordest Vicentino, e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”, fa sapere la Polizia locale Nordest Vicentino.

Nelle scorse ore, sempre nel Vicentino, anche i carabinieri hanno portato a conclusione una indagini contro la produzione illecita di sostanza stupefacente a (puoi legger la cronaca cliccando qui).