
Il Veneto festeggia la bellezza e la tenacia delle sue donne, con ben tre vincitrici che hanno conquistato la corona nella finale nazionale di Miss Reginetta d’Italia Over a Riccione. Il concorso, riservato alle donne, mamme e nonne dai 30 ai 60 anni, ha premiato tre splendide rappresentanti di tre diverse generazioni. Tra loro, spiccano due vicentine: Sofia Copa di Piovene Rocchette e Paola Cielo di Arzignano. Insieme a loro ha trionfato anche Anna Rossi di Castello di Godego, in provincia di Treviso.
Le tre vincitrici venete
La corona di Miss Reginetta Over Lady per la fascia dai 41 ai 50 anni è andata a Sofia Copa, 41 anni, di Piovene Rocchette. Sofia, mamma di tre ragazzi, con i suoi 170 centimetri d’altezza, ha realizzato un sogno d’infanzia. “Fin da ragazzina il mio sogno è sempre stato quello di lavorare nel mondo del cinema e della moda, ma i miei genitori mi hanno sempre dissuaso. A 41 anni, non pensavo mai di poter vincere un concorso di bellezza e rimettermi in gioco, è una sensazione fortissima”.
La corona di Miss Reginetta Over Senior, nella fascia dai 51 ai 60 anni, è stata vinta da Paola Cielo, 60 anni, di Arzignano. Imprenditrice immobiliare e responsabile della comunicazione dell’azienda vinicola di famiglia, Paola si era iscritta per gioco per accompagnare un’amica. “Ho vissuto questa bella esperienza come una crescita personale. Sono una persona timida e uscire su un palco in costume alla mia età è stata una sfida che mi ha rafforzato molto, anche se abbiamo 60 anni non si smette mai di crescere”, ha detto. “La maggior parte delle donne della mia età si sentono vecchie, io credo invece che da figlie, mamme e nonne abbiamo molto da dire e se crediamo in noi stesse non smettiamo mai di brillare”.
Infine, la corona di Miss Reginetta Over Junior, dai 30 ai 40 anni, è andata ad Anna Rossi, 39 anni, di Castello di Godego (TV). Mamma di tre bambini, Anna dirige l’azienda di famiglia e sogna di creare un proprio brand di abbigliamento.
La finale e gli ospiti
Le tre vincitrici venete hanno sbaragliato la concorrenza di altre 54 donne provenienti da tutta Italia, sfilando a Riccione davanti a una giuria e al folto pubblico. La serata finale, condotta da Francesco Anania, ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione come l’attrice Floriana Secondi, madrina dell’evento, e il comico Bicio. Era presente anche Paolo Marzotto, noto volto del programma televisivo “Uomini e Donne”. Floriana Secondi ha celebrato la bellezza senza età delle partecipanti, mentre il patron del concorso, Alessio Forgetta, ha ribadito che “Miss Reginetta Over nasce per dare la possibilità anche alle belle e talentuose donne di esaudire un sogno nel cassetto, di rimettersi in gioco e di entrare nel mondo dello spettacolo e del cinema“.