Monticello Conte Otto: la Stagione Teatrale 2025 prosegue con “L’imprevisto”, commedia sarcastica sulla sessualità

120
L’imprevisto

Prosegue la Stagione Teatrale 2025 a Monticello Conte Otto, l’eclettica rassegna organizzata dalla compagnia Astichello al Teatro Roi di Cavazzale. Il terzo appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre alle ore 21:00 con L’imprevisto, una commedia tratta da L’incidente del drammaturgo milanese Luigi Lunari.

L’opera è portata in scena dalla compagnia noventana G.A.D. Amici del Teatro con la regia di Marco Barbiero, all’interno del ciclo di appuntamenti dedicati proprio all’autore meneghino.

L’imprevisto è stata definita una commedia irresistibile in cui Luigi Lunari affronta in modo sarcastico le “debolezze” umane nei confronti della sessualità. La trama narra di un increscioso, quanto involontario, incidente che coinvolge la moglie procace di un piccolo impiegato di banca: durante la cerimonia di inaugurazione della nuova sede, la donna perde inopinatamente le mutande.

Nonostante il fatto sia prontamente superato, l’episodio scatena strane curiosità e segrete voglie tra i presenti, sviluppando un intricato procedimento farsesco. Al centro della vicenda vi sono la donna, innocente provocatrice concupita da tutti, e il piccolo impiegato, disperatamente teso a far dimenticare l’incidente al proprio direttore, temendo nefasti effetti sulla sua carriera.

Il biglietto d’ingresso per lo spettacolo ha un costo di 10 euro (posto numerato), con ingresso gratuito per gli under 15. Per informazioni, prenotazioni e prevendita è possibile chiamare il numero 333 2413381 il mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 17:00 alle 19:00.