Morto Paolo Lucio Tumaini, figura di spicco nella Sanità del Vicentino

900
Paolo Lucio Tumaini
Paolo Lucio Tumaini (foto: L'Eco vicentino)

È morto nei giorni scorsi all’età di 70 anni, Paolo Lucio Tumaini, figura di spicco nell’ambito sanitario nella Provincia di Vicenza. Il medico, infatti, era molto conosciuto per essere stato primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Arzignano oltre che a lungo ginecologo all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Paolo Lucio Tumaini
Paolo Lucio Tumaini (foto: L’Eco vicentino)

Originario di Ferrara, ma vicentino d’adozione, residente a a Lumignano, il dottor Paolo Lucio Tumaini si è spento a causa di una malattia il cui decorso è durato pochi mesi.

Molti gli attestati di cordoglio espressi da più parti, come nel caso del consigliere regionale vicentino Joe Formaggio: “In questa triste circostanza, esprimo il mio personale cordoglio per la scomparsa di Paolo Lucio Tumaini, figura di riferimento della sanità vicentina – ha detto l’esponente di Fratelli d’Italia -. La sua perdita è una notizia che colpisce profondamente tutta la comunità. Era un medico di grande competenza e umanità, sempre in prima linea per garantire il miglior servizio possibile alle sue pazienti, anche nei momenti più difficili come durante la pandemia. Tumaini, ha fatto nascere tutti e tre i miei figli.

La mia vicinanza va a tutta la famiglia e a tutti i colleghi e amici del dottor Tumaini. La perdita rappresenta un vuoto non solo per la comunità medica, ma per l’intero territorio. Ricordiamo con gratitudine il suo contributo alla sanità vicentina e il suo instancabile impegno al servizio degli altri. La sua memoria vivrà nelle tante vite che ha toccato e nei pazienti che ha curato con dedizione”, ha concluso il consigliere Formaggio.