Motoraduni più “snelli” in Veneto, Formaggio (FdI) lavora a legge anti-burocrazia

441
joe formaggio moto vicenza motoraduni veneto
joe formaggio

Motoraduni più snelli burocraticamente per incentivare in Veneto un settore che rappresenta una voce importante del Pil. Per questo motivo il consigliere regionale Joe Formaggio di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni sta lavorando a una proposta di legge ad hoc.

L’annuncio è stato dato dal politico vicentino nel corso dello scorso weekend nel quartiere fieristico di Vicenza dove è andata in scena la manifestazione Mondo Motori, nuova mobilità con anche un convegno realizzato dalla Federazione motociclistica italiana.

“La Regione Veneto – ha detto Formaggio – è molto attenta allo sport e alla valorizzazione del mondo a due ruote. Il PIL regionale è tra i più alti d’Italia per la produzione di motociclette, caschi, stivali e vestiario.

Sto lavorando ad una proposta di legge che regoli le manifestazioni off road in Veneto tra le quali anche i motoraduni. Serve uno strumento che permetta ai sindaci di dare la possibilità agli organizzatori dei vari moto club di avere una burocrazia minore e più sicurezza.

Questo perché le regole devono essere uguali per tutti. La proposta di legge prevede un regolamento chiaro e semplice: regole etiche, di ripristino e di convivenza, oltre che selezionare aree adeguate. Dobbiamo smetterla con i no a prescindere”, ha concluso il consigliere regionale.