
Durante il periodo natalizio, il Museo del Gioiello di Vicenza si propone quale luogo privilegiato in cui trascorrere tempo di qualità, lasciandosi ispirare dalla bellezza, dalla creatività e dal fascino senza tempo dell’arte orafa e gioielliera.
Domenica 28 dicembre, dalle 10:30 alle 12:00, il Museo del Gioiello organizza il laboratorio “La magia dei desideri”, pensato per le famiglie e dedicato al tempo delle feste, come momento di passaggio e di preparazione al nuovo anno.
In questo laboratorio creativo, bambini e adulti realizzeranno insieme un prezioso oggetto d’arredamento: un acchiappasogni, capace di riflettere colori, speranze e desideri per l’anno che sta per iniziare.
Si tratta di un simbolo di buon auspicio, da portare a casa per rendere ancora più speciali e luminosi gli spazi della quotidianità dei più piccoli, e per “far splendere” il nuovo anno sin dai suoi primi giorni.
L’evento rappresenta un appuntamento natalizio che unisce manualità e fantasia in uno spazio di incontro, creatività e sogno condiviso. Un’occasione unica per vivere il museo in modo interattivo durante le festività.
Le iscrizioni sono su prenotazione obbligatoria telefonando al numero +39 0444 320799 o scrivendo via mail all’indirizzo info@museodelgioiello.it.




































