“Note di-Versi”, concerti d’autore tra la Basilica Palladiana e San Vincenzo: tre serate in agosto con Mousikè a Vicenza

77
De Lorenzi e Modenese per Note di-Versi
De Lorenzi e Modenese per Note di-Versi

Dal jazz americano alla canzone d’autore italiana, fino ai madrigali rinascimentali: il Comune di Vicenza e l’associazione Mousikè – Il Teatro Armonico APS propongono tre concerti nel cuore della città, in programma per Note di-Versi l’8, il 22 e il 27 agosto.

Tre appuntamenti con la musica dal vivo nelle architetture simbolo del centro storico: è il cuore del progetto Note di-Versi, ideato e curato da Margherita Dalla Vecchia per l’associazione Mousikè – Il Teatro Armonico APS, in collaborazione con il Comune e i Musei Civici di Vicenza.

I concerti si terranno venerdì 8 e 22 agosto in terrazza della Basilica Palladiana e mercoledì 27 agosto nella chiesa di San Vincenzo, sempre alle 21, con una durata prevista di circa un’ora.

I programmi delle serate

– L’8 agosto, Maria Vittoria Baggio (voce) e Lorenzo Tonon (tastiera) proporranno Luci su Broadway, echi del jazz, viaggio tra le musiche di Gershwin, Porter, Bernstein e Kander & Ebb.
– Il 22 agosto, Erika De Lorenzi (voce) e Alessandro Modenese (chitarra) presenteranno Voci d’autore, versi che restano, omaggio ai cantautori italiani come Tenco, Battisti, De André, De Gregori.
– Il 27 agosto, nella chiesa di San Vincenzo, Cecilia Rizzetto (voce), Maria Ines Zanovello (violino) e Andrè Lislevand (viola da gamba/loop station) eseguiranno Arie, Villanelle, Scherzi e Madrigali a voce sola, con musiche di Tromboncino, Monteverdi e Frescobaldi.

I musicisti coinvolti sono attivi in ambito concertistico internazionale, formati in conservatori e università italiane ed europee, e promotori di progetti di formazione musicale.

Biglietti

– Per i concerti in terrazza della Basilica (8 e 22 agosto): 6 euro + biglietto terrazza (1 euro residenti, 2 euro non residenti). In caso di maltempo, i concerti si terranno nel loggiato.
– Per il concerto nella chiesa di San Vincenzo (27 agosto): biglietto 8 euro.

Contatti

Email: associazione.mousike@alice.it
Telefono: 320 1424747
Sito: www.progettobach.it