Notizie dai Carabinieri. A Schio arrestata coppia per furto aggravato, controlli nel weekend a Bassano del Grappa

115
Notizie dai Carabinieri, un arresto a Schio, due a Montecchio Maggiore Bassano del Grappa
Notizie dai Carabinieri (immagine elaborata con l'AI)

Una coppia di ladri arrestata a Schio dopo un furto a Caldogno e i consueti controlli sul territorio nel weekend nel Bassanese sono le notizie che arrivano dai Carabinieri della Provincia di Vicenza

Tentano di usare tessere di pagamento rubate: uomo e donna arrestati a Schio

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Thiene hanno arrestato in flagranza di reato un uomo e una donna, entrambi senza fissa dimora, responsabili di furto aggravato e uso indebito di strumenti di pagamento elettronico. I due, sospettati di aver forzato il finestrino di un’auto in sosta a Caldogno, si sono impossessati di una borsa lasciata sulla vettura e sono fuggiti a bordo di un’auto. Gli agenti, che li avevano notati muoversi con fare sospetto, hanno avviato un pedinamento e li hanno intercettati presso un distributore di Schio, mentre tentavano di utilizzare una tessera carburante risultata provento del furto. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati ulteriori oggetti di provenienza illecita, tra cui una gift card e un paio di occhiali griffati, immediatamente restituiti ai legittimi proprietari. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, gli arrestati sono stati rinchiusi presso la camera di sicurezza di Dueville, in attesa del rito direttissimo previsto per domani presso il Tribunale di Vicenza.

carabinieri di thiene

Bassano del Grappa, controlli nel weekend: denunce per furto e guida in stato di ebbrezza

Nel fine settimana, la Compagnia dei Carabinieri di Bassano del Grappa ha rafforzato i servizi di controllo del territorio, con l’obiettivo di garantire sicurezza e contrastare la criminalità diffusa. Un’operazione che ha coinvolto le stazioni locali e il Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’intento di prevenire reati e rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Durante i controlli, i militari hanno deferito in stato di libertà un 27enne di Bassano del Grappa per furto aggravato. L’uomo aveva sottratto una Playstation del valore di 500 euro da un negozio di elettrodomestici di Rosà, rimuovendo l’antitaccheggio. Tuttavia, è stato immediatamente intercettato dai carabinieri poco dopo la fuga, ancora in possesso della refurtiva, che è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

Nel corso dei servizi, sono state inoltre segnalate tre persone per guida in stato di ebbrezza. Un 49enne di Pozzoleone (VI) è risultato con un tasso alcolemico di 1,69 g/l, motivo per cui gli è stata ritirata la patente e il veicolo sequestro amministrativo. Un 35enne di Rosà, controllato in via Dante Alighieri, aveva un tasso di 0,81 g/l, anche in questo caso la patente è stata ritirata. Infine, due giovani, rispettivamente di 23 e 29 anni, sono stati trovati in possesso di hashish: 0,50 e 6 grammi, e sono stati segnalati al Prefetto di Vicenza per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nota. Si rappresenta che i provvedimenti sono stati adottati d’iniziativa da parte del Comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna