
Sarà una serata da sogno a base di musica, emozione e immaginazione quella di sabato prossimo 2 agosto al Castello di Thiene, dove grandi e piccoli potranno assistere allo spettacolo “Una notte da fiaba in Castello”. L’evento, pensato per tutta la famiglia, si svolgerà nel parco della dimora storica: edificio unico nel suo genere, a metà tra castello medievale e villa palladiana, il Castello di Thiene è uno dei cuori culturali più vitali del territorio.
Protagonisti dello spettacolo di sabato saranno i performer Maddalena Luppi e Stefano Colli, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra le canzoni più amate tratte dai film classici Disney. Da La Sirenetta a Il Re Leone, da Frozen ad Aladdin, ogni brano risveglierà ricordi d’infanzia e porterà grandi e piccoli a rivivere le amate storie ambientate in fondo al mare, nella savana africana, nel misterioso Medio Oriente o nel regno ghiacciato di Elsa.
Con le stelle a fare da tetto e la cornice di un luogo magico, il pubblico potrà lasciarsi cullare dalla musica, condividendo un momento di meraviglia e leggerezza da vivere insieme. In caso di cattivo tempo l’evento si svolgerà nell’atrio del castello.
Lo spettacolo inizierà alle 21, si potrà accedere su prenotazione (qui le informazioni), in quanto i posti sono limitati, al costo di 10 euro per i bambini fino agli 11 anni (gratuito sotto i 2 anni) e di 12 euro oltre gli 11 anni.
Sempre il Castello di Thiene ospiterà tra un mese, precisamente dal 26 al 28 agosto, la Scuola di Magia Italiana, una presenza già apprezzata in quel di Thiene: un’avventura dedicata a bambine e bambini dai 6 ai 13 anni, che potranno vivere tre giorni tra incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e ambienti completamente allestiti. L’evento è curato da attori, educatori e professionisti dell’Associazione Caraval Spettacoli. Per informazioni e iscrizioni: www.scuoladimagiaitaliana.it