Studentessa investita a Noventa Vicentina: amputata parte di una gamba a 14enne di Longare

287
centrobus san bortolo vicenza studentessa investita Noventa

Ha dovuto subire l’amputazione di parte di una gamba a causa dell’entità delle ferite la 14enne residente a Longare investita da un bus all’uscita da scuola giovedì scorso a Noventa Vicentina. Le sue condizioni restano gravi: la studentessa vicentina è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Bortolo di Vicenza.

L’incidente è accaduto all’esterno dell’istituto Masotto di Noventa Vicentina. L’altro compagno travolto dal mezzo, anche lui studente della prima classe, ha riportato alcune fratture, ma le sue condizioni risultano meno preoccupanti rispetto a quelle della giovane amica.

Su quanto accaduto, e per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, stanno indagando i carabinieri e la polizia locale.

I due studenti sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un autobus dell’azienda di trasporti Società Vicentina Trasporti (Svt). L’incidente è accaduto intorno alle 13:30, a pochi passi dalla scuola superiore, proprio mentre i ragazzi si apprestavano a fare rientro a casa al termine delle lezioni.

Secondo le prime ricostruzioni, i due compagni erano in attesa del mezzo pubblico quando sarebbero stati colpiti dalla ruota posteriore del mezzo, un bus doppio (autoarticolato). La giovane è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza in elicottero al nosocomio berico a causa del serio trauma riportato all’arto, rimasto schiacciato sotto le ruote del veicolo, mentre l’altro studente è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso per le cure delle fratture riportate.

L’attenzione degli inquirenti è ora rivolta ai rilievi tecnici effettuati in via Cero. L’obiettivo è chiarire la posizione dei ragazzi rispetto alla banchina e la traiettoria del bus in fase di manovra. Al vaglio delle autorità ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza del mezzo e della zona scolastica.