
Il Teatro Civico di Schio si prepara a rinnovare uno dei suoi elementi più iconici grazie alla generosità del territorio. Nei giorni scorsi, il presidente della Fondazione Teatro Civico e assessore alla Cultura, Marco Gianesini, ha ricevuto ufficialmente da BVR Banca Veneto Centrale l’assegno di 25mila euro come annunciato nei mesi scorsi.
Il contributo è destinato alla realizzazione del nuovo sipario e della mantovana di boccascena, un intervento inserito nella campagna Art Bonus attivata dal Comune per preservare l’identità storica e la funzionalità dello spazio scledense.
L’apporto dell’istituto bancario rappresenta il pilastro di un progetto che ha già riscosso un notevole successo tra i privati. A poco più di un mese dall’avvio dell’iniziativa, è stato infatti superato il 50% dell’obiettivo prefissato. Oltre alla banca, hanno già risposto all’appello dieci cittadini e due aziende, confermando il forte legame della comunità con il proprio teatro, come testimoniato anche dalla grande partecipazione alle recenti visite guidate organizzate proprio per illustrare il progetto di valorizzazione.
”Desidero ringraziare sinceramente BVR Banca Veneto Centrale per questo gesto di grande attenzione verso il Teatro Civico e verso la cultura della nostra città” commenta Marco Gianesini. ”È un contributo che va oltre il valore economico e che testimonia un senso di responsabilità e di vicinanza alla comunità scledense. Ringrazio inoltre tutti i cittadini e le imprese che hanno già scelto di partecipare: ogni donazione è un segno di attenzione verso un bene che è di tutti”.
Sulla stessa linea il presidente di Bvr Banca Veneto Centrale, Maurizio Salomoni Rigon, il quale ha precisato che sostenere un luogo simbolico come il Civico significa investire nei valori profondi del territorio. Secondo Salomoni Rigon, per una banca locale è un dovere contribuire alla tutela dei presidi culturali che rendono vive e coese le comunità.
La campagna Art Bonus resta aperta a chiunque voglia contribuire, offrendo la possibilità di beneficiare di un credito d’imposta del 65% sull’importo donato. Le erogazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario al Comune di Schio, specificando nella causale il riferimento al progetto del Teatro Civico e il codice fiscale del donatore.
Beneficiario: Comune di Schio
IBAN: IT40 S030 6960 7561 0000 0046 024
Causale: Art Bonus – Comune di Schio – Teatro Civico Schio – Codice Fiscale del Donatore/Mecenate

































