Nutrition Center: il multistore di integratori sportivi punta sulla Nutraceutica

589
Nutrition Center, vitamine compresse su foglia verde concetto nutraceutici
Nutrition Center, vitamine compresse su foglia verde concetto nutraceutici

Benessere fisico e integrazione sono due facce della stessa medaglia. O almeno negli ultimi tempi è così. Affidarsi a supporti integrativi in grado di migliorare il proprio stato di salute è ormai tendenza diffusa. Moda o necessità? Non sempre ci è dato saperlo. Di certo, sono i nutraceutici i veri protagonisti quando si tratta di prevenire la comparsa di specifiche patologie o incentivare le proprie funzioni vitali. Il loro acquisto spopola soprattutto sul web. E Nutrition Center ne è l’esempio lampante.

Simbolo di affidabilità nell’ambito dell’integrazione alimentare, Nutrition Center è tra le aziende più solide e strutturate sul mercato. Offre una vasta gamma di marchi e prodotti che spaziano dalla nutrizione sportiva alla perdita di peso, con un posto d’onore riservato alla Nutraceutica. All’interno dell’e-commerce, Nutrition Center vanta più di 2.500 articoli, frutto di accordi con fornitori europei ed esteri. Non solo. Ormai da undici anni, Nutrition Center si dedica alla produzione di un proprio marchio di integratori, Nutrition Labs, sinonimo di convenienza e qualità.

L’azienda trae origine dalle ambizioni e dalla lungimiranza del CEO Federico Pedoni. La passione per l’integrazione e il miglioramento delle performance, lo porta a spostare il suo business dal negozio fisico all’online, conquistando quella fetta di pubblico abituata ad acquistare sul web. Apre così le porte anche al mercato europeo, grazie alla nuova società subentrata nel 2013, la Cibum Doo, di cui Pedoni è titolare. Scelta che ha consentito di proporre un listino più ricco e appetibile, ed effettuare spedizioni in più di venti Paesi.

Nutrition Center nasce come multistore destinato alla vendita di integratori sportivi, ma di recente ha spostato l’attenzione anche su uno dei settori che più tutti stanno prendendo il sopravvento: la Nutraceutica. “Come dimostrano le visite su www.nutritioncenter.it – spiega il CEO Federico Pedoni, raggiunto telefonicamente – gli integratori nutraceutici sono sempre più ricercati dagli utenti al fine di coadiuvare le naturali potenzialità dell’organismo”. Lattoferrina, Vitamina D3, Vitamina C, Zinco sono tra i principali prodotti nutraceutici che ostentano svariati benefici. Aiutano a rinforzare le difese immunitarie, a prevenire malattie croniche, a ritardare i processi di invecchiamento. Sostengono l’organismo durante l’attività fisica. Contribuiscono a ottimizzare diverse funzioni corporee, come quelle gastro-intestinali o cardiovascolari. Insomma, i nutraceutici rappresentano i “tuttofare” del benessere fisico e psichico. Ecco perché il loro impiego è particolarmente diffuso: dagli antiossidanti, utili a contrastare l’attacco dei radicali liberi, alla Glucosamina, alleata delle articolazioni, senza dimenticare Omega 3, Acido Alfa Lipoico e Coenzima Q10.

Nutrition Center, a tal proposito, mette a disposizione le più importanti categorie di nutraceutici. Supplementi dietetici, fonti concentrate di elementi nutritivi come minerali, vitamine, aminoacidi, fibre, acidi grassi essenziali ed estratti vegetali con proprietà fisiologiche. Alimenti funzionali, fortificati attraverso il cosiddetto processo di “nutrificazione” che ripristina gli elementi costitutivi così come si presentavano prima della lavorazione. Nutraceutici veri e propri, principi attivi con potere preventivo o terapeutico.

Intento chiaro quello di Nutrition Center che colloca al primo posto le esigenze del cliente: dallo sportivo a chi punta al dimagrimento, da chi segue uno stile di vita sedentario a chi desidera semplicemente tutelare la propria salute. Non a caso, Nutrition Center, anche in tema di Nutraceutica, dà consigli e indicazioni su usi, finalità e componenti dei prodotti, grazie a una dettagliata sezione dedicata alle FAQ, le domande più frequenti, e a un servizio assistenza sempre presente ed efficiente, pronto a sfatare i dubbi degli utenti alla ricerca del rimedio più efficace e – perché no – di qualità.