Occupazione cresce in Veneto, Guidolin a Donazzan: “grazie al reddito di cittadinanza”

268

Sui dati confortanti sull’aumento dell’occupazione nel Veneto, di cui non posso che essere felice, ricordo – scrive in una nota Barbara Guidolin Senatrice M5s Veneto – ai lettori e all’assessore regionale Donazzan, che esprime giusta soddisfazione, che il risultato
è frutto di un impegno nato con lo stesso concetto di “reddito di cittadinanza”: un meccanismo di sostegno temporaneo per accompagnare alla ricerca di lavoro.

E’ un decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale nell’agosto scorso a prevedere finanziamenti alle regioni affinche’ rafforzino i Centri per l’Impiego. La prima tranche per il Veneto è stata di 13 milioni di euro, per rendere piu’ efficienti i centri esistenti e agevolare nel lavoro di ricerca e collocamento gli operatori.

Altri finanziamenti arriveranno alla Regione in funzione dell’impegno. Un sistema virtuoso, nel segno della solidarietà dell’apertura del mercato del lavoro e della trasparenza nell’amministrazione regionale dei fondi nazionali.

Il motore di tutto è il reddito di cittadinanza. Lo dicono i fatti e i numeri.

L’articolo Occupazione cresce in Veneto, Guidolin a Donazzan: “grazie al reddito di cittadinanza” proviene da Parlaveneto.