
ROMA (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato americano, Marco Rubio, è arrivato presso l’ufficio presidenziale di Dolmabahce, a Istanbul, dove oggi si tengono due riunioni trilaterali tra Turchia-Usa-Ucraina, alle 10:45 locali, e Turchia-Russia-Ucraina, alle 12:30 locali.
Lo riferisce l’agenzia di stampa turca statale Anadolu, aggiungendo che la delegazione guidata da Rubio parteciperà all’incontro tripartito Turchia-Usa-Ucraina che si terrà presso l’ufficio presidenziale di Dolmabahce in mattinata. Si prevede che la delegazione statunitense terrà anche colloqui bilaterali con la delegazione ucraina, aggiunge Anadolu.
A seguire, riferiscono i media turchi, è prevista una sessione separata con le delegazioni di Turchia, Russia e Ucraina. Alle riunioni parteciperanno il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan, una delegazione statunitense guidata dal Segretario di Stato Marco Rubio, una delegazione ucraina guidata dal ministro della Difesa Rustem Umerov e una delegazione russa guidata da Vladimir Medinsky, consigliere del presidente Vladimir Putin.
L’emittente britannica Bbc riferisce che ai colloqui con i russi non parteciperà Rubio, ma il direttore dell’ufficio per la pianificazione, Michael Anton.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).