
I finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato 60 kg di eroina e arrestato un soggetto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in contesti urbani.
In particolare, i finanzieri hanno fermato per un controllo un soggetto in zona Guizza. Durante l’identificazione, l’uomo ha mostrato documenti che hanno insospettito i militari sulla loro autenticità.
Lo stato di agitazione e le risposte evasive fornite dall’uomo hanno spinto i finanzieri ad approfondire le indagini con una perquisizione della sua abitazione, situata nelle vicinanze.
Nell’abitazione, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno scoperto una vera e propria raffineria di droga, dove erano nascosti 60 kg di eroina in due sacchi, strumenti e materiali per la preparazione e il confezionamento dello stupefacente, e 25.000 euro in contanti.
Le successive procedure di identificazione hanno permesso di stabilire l’identità dell’uomo: un cittadino albanese. L’uomo è stato arrestato e portato nella Casa Circondariale di Padova.