Per la Giornata Mondiale contro le droghe tornano anche a Vicenza i volontari Mondo Libero dalla Droga

- Pubblicità -

26 Giugno, Giornata mondiale contro le droghe. Con l’occasione i volontari dell’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di ripercorrere le vie del centro storico di Vicenza per poter consegnare gli opuscoli gratuiti di prevenzione alle dipendenze.

Con l’arrivo della pandemia, purtroppo, il traffico di droga non si è fermato, anzi è aumentato, come riporta l’Osservatorio Europeo per le Dipendenze (in copertina servizio di TV2000, ndr). E questo è uno dei motivi che spinge i volontari a continuare a informare i concittadini sui reali effetti delle droghe.

Volontari contro le droghe a Vicenza
Volontari contro le droghe a Vicenza

Inoltre, sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “Il pianeta si è riscontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, abuso di farmaci e le altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile. La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.”

Queste parole, ancora molto attuali, sono il motivo per cui i volontari, a parte nel periodo di lockdown, non si sono mai fermati e hanno continuano ad organizzare iniziative di prevenzione.

Il materiale consegnato da Mondo Libero dalla Droga fa parte del programma “La Verità sulla Droga” e consiste in una serie di opuscoli per ogni tipo di sostanza stupefacente, compresi alcol e marijuana, che può danneggiare la nostra salute.

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a [email protected] .

Mondo Libero dalla Droga

Sezione di Vicenza

-Pubblicità-