Fuga di gas e problemi all’acquedotto in strada Carpaneda a Vicenza? No, è tutto a posto: sono i soliti falsi tecnici Viacqua

Il gestore: "Verificate sempre l'identità di chi si presenta come tecnico col nostro Servizio Clienti, e nel dubbio avvertite le Forze dell'Ordine"

131
Viacqua lavori a Vienza durante la pasqua viale dello stadio falsi tecnici viacqua in azione

“Buongiorno, siamo addetti di Viacqua, dobbiamo controllare le tubature perché si è verificata una perdita di gas e potrebbero esserci problemi alla rete idrica”: è più o meno quanto si sono sentiti dire nella tarda mattinata di oggi alcuni abitanti di strada Carpaneda dove molto probabilmente sono entrati in azione per l’ennesima volta dei falsi tecnici Viacqua con intenzioni tutt’altro che positive. Fortunatamente un utente non si è lasciato impressionare e ha agito secondo quanto viene raccomandato in situazioni simili dal gestore idrico: ha interpellato il Servizio Clienti, segnalando appunto il fatto che alcune persone si erano presentate alle case lungo via Carpaneda, dichiarando di essere tecnici incaricati di verificare le condutture idriche in seguito a una fuga di gas, per cui avrebbero dovuto accedere alle abitazioni per alcuni controlli.

L’operatore del Servizio Clienti, dopo aver verificato accuratamente la situazione, ha confermato all’utente che non vi era alcun problema legato alle reti di acqua e gas nella zona e che quindi le persone in azione non erano incaricati di Viacqua. All’utente è stata ricordata l’importanza di segnalare l’accaduto anche alle Forze dell’Ordine.

A quanto pare quella delle tentate truffe col falso tecnico di acqua, luce o gas è un’attività che non conosce pause, nemmeno nel mese delle ferie estive: Viacqua rinnova l’invito alla massima prudenza, esattamente come ha fatto l’utente in questione. Tutti gli operatori incaricati e presenti sul territorio sono muniti di tesserino di riconoscimento che può essere verificato contattando il numero verde 800 154242 (lun-ven 8.00-20.00, sab 8.00-13.00). In ogni caso, se non si è sicuri di chi si ha davanti, è fondamentale non permettere ad alcuno di entrare in casa, avvisando prontamente le Forze dell’Ordine.