Piogge e temporali, ancora allerta gialla a Vicenza. Dalla serata di oggi fino alle 20 di domani

193
maltempo allerta gialla a vicenza
Meteo: allerta gialla a Vicenza
Allerta gialla

Maltempo, nuova allerta gialla a Vicenza. Dopo un buon fine settimana e un 8 settembre gradevolmente soleggiato, anche se con qualche nuvola, l’estate torna in modalità hit dei Righeira, cioè sta finendo, e sta portando ancora giornate di pioggia. Un cambiamento previsto, e lo conferma anche il bollettino emesso alle 14 di oggi, martedì 9 settembre, dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, che ha dichiarato, per il bacino idrografico che interessa la città di Vicenza, lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, dalla serata di oggi e fino alle 20 di domani, mercoledì 10 settembre. Dopo i rovesci di stamattina, anche nella seconda parte di giornata si prevede infatti tempo instabile, con precipitazioni irregolari, anche temporalesche, e non si escludono fenomeni intensi specie su pianura e Prealpi. Anche per la giornata di domani sono da aspettarsi precipitazioni estese, più intense tra il primo mattino e il tardo pomeriggio, con quantitativi localmente anche abbondanti sulle zone prealpine e pianura/costa nord orientali.

I cittadini di Vicenza possono segnalare eventuali problemi chiamando la centrale operativa del comando di polizia locale allo 0444545311. Come sempre, per controllare il livello dei fiumi e avere l’andamento meteo sempre aggiornato, oltre che per ricevere e comunicare notizie di situazioni di rischio, è possibile scaricare Coapp, lo strumento messo a disposizione dall’Osservatorio dei Cittadini sulle piene. Maggiori informazioni a questo link.

Rimandato il Luna Park inclusivo

A causa del brutto tempo previsto per domani, la seconda data del luna park inclusivo viene spostata a giovedì 11 settembre, dalle ore 16 alle ora 20 sempre in Campo Marzo.