
Un uomo di 42 anni, cittadino italiano, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio (hashish) e porto di armi od oggetti atti ad offendere dopo essere stato fermato per un controllo a Rosà, nella nottata di mercoledì 16 ottobre 2025 a Rosà.
Gli Agenti della Squadra “Volanti” del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa, mentre percorrevano via Garibaldi in direzione Rossano Veneto, hanno notato una Fiat Punto che, alla vista dell’auto della Polizia, ha compiuto una manovra repentina, svoltando improvvisamente in via Bertorelle.
I poliziotti, insospettiti, hanno intimato l’alt e hanno proceduto all’identificazione del conducente. Il 42enne si mostrava nervoso e agitato, asserendo di avere fretta di tornare a casa. Nel momento in cui l’uomo ha abbassato il finestrino, gli Agenti hanno percepito un intenso odore di hashish.
Alla richiesta di chiarimenti sul possesso di sostanza stupefacente, l’uomo ha aperto il vano portaoggetti del veicolo, estraendo un astuccio nero in tessuto. All’interno, gli operatori hanno rinvenuto:
- Un coltello a serramanico in metallo, della lunghezza complessiva di 15 centimetri.
- Tre involucri in plastica trasparente contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 21,6 grammi.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale. Il 42enne è stato quindi sottoposto a perquisizione personale e locale e denunciato all’Autorità Giudiziaria Berica.