Polizia Locale di Vicenza, fermato in via dei Laghi con patente falsa e ciclomotore senza targa: denunciato 44enne

228
zona rossa vicenza, polizia locale di vicenza

 

Nel pomeriggio di martedì 12 agosto, alle 16:50 circa, un controllo di routine della sezione Polizia stradale della Polizia locale di Vicenza si è trasformato in un intervento complesso, concluso con una denuncia e il sequestro di un mezzo.

Gli agenti hanno fermato in via dei Laghi un uomo alla guida di un veicolo a due ruote privo di targa. Il conducente, un 44enne, ha dichiarato che si trattava di una bicicletta elettrica. La verifica immediata ha però accertato che il mezzo era in realtà un ciclomotore con motore elettrico autonomo e acceleratore, quindi soggetto alle regole del Codice della Strada: immatricolazione, targa, assicurazione e patente idonea.

Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha consegnato una patente che, sottoposta ad analisi strumentale, è risultata contraffatta. Il ciclomotore è stato sottoposto a fermo e sequestro amministrativo per assenza di targa, certificato di circolazione e copertura assicurativa.

Privo di documenti di identificazione, il 44enne è stato accompagnato al Comando della Polizia Locale di Vicenza per l’identificazione e denunciato all’Autorità giudiziaria per uso di documento falso.