Sorrisi e gadgets: la Polizia di Stato di Vicenza fa visita ai piccoli pazienti dell’Ospedale San Bortolo

228
questura di vicenza polizia ospedale 2

La Polizia di Stato di Vicenza, insieme a un’unità cinofila proveniente da Padova, ha fatto visita ieri ai giovani pazienti ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e ai loro genitori.

L’evento è stato un’occasione speciale per distribuire in dono, a circa 30 ragazzi, i berretti, gli zaini della Polizia di Stato e altri gadgets a testimonianza della vicinanza di tutti gli operatori della Polizia. Gli agenti sono quotidianamente impegnati nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel capoluogo berico.

questura di vicenza polizia ospedale 1

I giovani degenti hanno mostrato grande entusiasmo e hanno avuto l’opportunità di interagire festosamente con Cetto, cane dell’unità cinofila della Polizia di Stato.

Un momento particolarmente toccante e ricco di significato quello vissuto dal personale della Questura berica, organizzato in occasione dell’avvicinarsi delle feste natalizie.

Gli operatori hanno voluto testimoniare la loro vicinanza ai bambini e ai ragazzi che saranno costretti a trascorrere il periodo natalizio in reparto. Si è trattato di un incontro educativo, finalizzato a trasmettere serenità, sorrisi e umana condivisione e trasformare, per qualche istante, l’ambiente ospedaliero, in uno spazio di festa e speranza.