
È stata celebrata a Treviso, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono del Corpo, la Giornata regionale della Polizia locale del Veneto. La cerimonia, momento solenne di condivisione e gratitudine, ha avuto luogo nell’Auditorium di Santa Caterina, con operatori e rappresentanze istituzionali provenienti da tutto il Veneto. Nel corso dell’evento, otto agenti della Polizia locale di Vicenza hanno ricevuto un riconoscimento per meriti speciali. L’onorificenza è stata conferita perché, si legge nella motivazione: “Dimostrando acume investigativo, abnegazione ed elevata professionalità, l’unità Nucleo operativo speciale e Cinofila effettuava un’elaborata attività di indagine che portava all’arresto in flagranza di reato di un malvivente per spaccio di sostante stupefacenti alla fermata dell’autobus e al sequestro di stupefacenti per un valore stimato di circa 25.000 euro”. I premiati sono il commissario Alessandro De Franciscis, il vice commissario Greta Lovato, gli assistenti Antonio Galia, Anna Menin, Paola Clavello e Massimiliano Mazzeo, e gli agenti scelti Roberto Medolago e Stefano Paganotto.
L’assessora Sara Baldinato, intervenuta in rappresentanza della Città di Vicenza, ha definito il riconoscimento un motivo di grande orgoglio e la testimonianza di quanto conti il lavoro svolto ogni giorno dagli agenti della Polizia Locale «Il loro presidio costante del territorio, la vicinanza alla cittadinanza e la capacità di rispondere con professionalità alle esigenze della comunità rappresentano un elemento fondamentale per la sicurezza e la qualità della vita a Vicenza».
Il comandante della Polizia locale vicentina Massimo Parolin ha espresso a sua volta grande soddisfazione per un conferimento che premia non solo le capacità professionali dei singoli agenti, ma anche l’impegno quotidiano di un Corpo che opera con senso del dovere, spirito di servizio e grande attenzione alle persone: «È un riconoscimento che va condiviso con tutte le donne e gli uomini del Corpo che, con dedizione e competenza, operano ogni giorno al fianco delle comunità locali e al servizio della città».

































