Presentazione del libro “Caccia al Ladro a Venezia” della giornalista vicentina Chiara Padovan all’Hotel Carlton

666

Una commedia romantica e divertente, perfetta per la trama di un film, ambientata a Venezia, che vede due amanti alle prese con un fantomatico ladro di gioielli. Dopo “Primo bacio a Venezia”, la scrittrice Chiara Padovan torna a far sognare in particolare il pubblico femminile con il libro “Caccia al ladro a Venezia”, un altro intrigante episodio della storia d’amore tra Sissi e Sergej, pubblicato da Libromania (un marchio di DeA Planeta Libri), che l’autrice verrà a presentare all’Hotel Carlton On The Grand Canal di Venezia sabato 18 dicembre alle 17.30, accompagnata dalla giornalista Caterina Zarpellon.

La protagonista dei romanzi di Chiara è Silvia De Santis, per tutti Sissi, una quarantenne veneziana di Cannaregio, aspirante scrittrice e cuoca tremenda, che lavora in un’importante agenzia di comunicazione. Per caso (o forse no) intreccia una storia d’amore con un giovane misterioso miliardario russo con il quale, nel secondo romanzo, condividerà un’avventura sulle tracce di un ladro di gioielli. Ma anche Venezia, con i suoi palazzi e le sue fondazioni artistiche, è una co-protagonista. Il genere a cui l’autrice si ispira è “Bridget Jones” o “I Love Shopping”: una scrittura leggera, sciolta, carica di quell’ironia che rispecchia il carattere  di Chiara, ma che, al contempo, contiene riflessioni, come l’importanza delle amicizie, di sostenere i nuovi talenti, di recuperare cose che si stanno perdendo, ad esempio la scrittura a mano.

Chiara Padovan è una giornalista che vive a Bassano del Grappa (VI), già autrice di testi, anche per bambini e ragazzi, che ama incondizionatamente la città di Venezia fin da quando era bambina. A Venezia non ha mai vissuto e non vi ha studiato (ha studiato Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano), ma non fa passare una stagione senza tornarci e visitare ogni suo sestiere.

Alla presentazione, seguirà l’aperitivo offerto da Distillerie Poli. L’evento è su prenotazione, scrivendo a ufficiostampa@extralabcomunicazione.it. È necessario esibire il green pass ed essere muniti di mascherina.