
Un principio di incendio è stato segnalato nella notte tra il 12 e il 13 febbraio 2026, intorno alle 3 e 40, all’interno di un capannone industriale a Lonigo, in via Casette, nella frazione di Almisano. L’allarme è scattato presso una ditta specializzata nella produzione di autocisterne.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con un dispiegamento di forze che ha compreso due autopompe, due autobotti e dodici operatori provenienti dai distaccamenti di Lonigo e Arzignano e dal comando provinciale di Vicenza.
Le squadre, una volta penetrate all’interno dello stabilimento, sono riuscite a circoscrivere e spegnere le fiamme, che si erano sviluppate in una zona confinata del capannone, evitando che il rogo si estendesse all’intera struttura.
Sul posto è intervenuto anche il funzionario di guardia dei Vigili del fuoco per effettuare un sopralluogo tecnico e valutare eventuali danni strutturali all’edificio. Presenti per i rilievi di legge e la gestione della sicurezza nell’area anche i Carabinieri di Lonigo.
Le cause che hanno innescato l’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici e degli inquirenti.





































