Processo Veneto Banca contro imputato unico Consoli, attesa per inizio discussione e calendario prossime udienze

200
Processo Veneto Banca: il piazzale del tribunale di Treviso
Processo Veneto Banca: il piazzale del tribunale di Treviso

Domani 10 aprile è fissato l’inizio del dibattimento del processo Veneto Banca, le cui indagini erano prima state trasferite a Roma e, poi, rispedite, dopo anni, a Treviso per competenza territoriale in base ai criteri che avevano portato Vicenza a sviluppare e chiudere la fase istruttoria sempre in città per arrivare alla celebrazione del processo conclusosi il 19 marzo scorso  (“Zonin sei anni e sei mesi, Giustini sei anni e tre mesi, Piazzetta e Marin sei anni, assolti Pellegrini e Zigliotto”) a prescindere dall’ulteriore condanna della BPVi in Lca per sue responsabilità amministrative.

Dopo non semplici valutazioni sia per l’esiguo numero di giudici a disposizione del tribunale di Treviso che per paventate incompatibilità, denunciate dalla difesa dell’imputato, l’ex ad e dg Vincenzo Consoli, rappresentato dall’avv. Ermenegildo Costabile e dall’avv. Raffaella Di Meglio, il collegio che celebrerà il processo Veneto Banca n. 442/2021 R.G. TRIB. risulta composto dal dott. Umberto Donà, presidente, e, come giudici a latere, dalla dott.ssa Carlotta Brusegan e dal dott. Alberto Fraccalvieri. Il presidente del tribunale Donà ha anticipato che ci sarà il completamento della costituzione delle parti civili e se ci sarà tempo si inizia la discussione delle questioni preliminari. Domani è attesa anche una calendarizzazione delle prossime udienze, che dovrebbero essere una a settimana in un giorno non ancora precisato.


Per tutte le udienze e notizie sul processo Veneto Banca clicca qui mentre trovi e troverai gradualmente documenti e verbali relativi al caso Veneto banca nella sezione Documenti e Files di BankiLeaks, la nostra testata di Informazione Finanziaria senza censure.


Sei arrivato fin qui?

Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro.  I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.

Clicca qui e diventa Partner, Amico, Sostenitore o Sponsor 

Grazie, il direttore

Opzioni ViPiù Freedom Club
Opzioni ViPiù Freedom Club