
103 neolaureati, 54 per il corso di Infermieristica, 12 per Ostetricia e Ginecologia, 21 per Fisioterapia e 16 per il corso in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, e 26 infermieri che hanno conseguito il Master Infermiere Specialista in Assistenza alla Famiglia e alla Comunità: si è svolta oggi la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea agli studenti del polo universitario delle professioni sanitarie di Vicenza. I neolaureati hanno ricevuto le congratulazioni della dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica, sia per il traguardo raggiunto sia per la scelta di un percorso di studi che li porterà a lavorare per la salute dei cittadini, un settore con grandi prospettive di crescita professionale. «Oggi infatti – sono le parole della dott.ssa Simionato – le professioni sanitarie sono sempre più valorizzate, in termini di percorsi di carriera possibili e autonomia decisionale. Il tutto a fronte di tempi brevissimi di inserimento nel mondo del lavoro, perché come noto vi è una grande richiesta di queste figure».

A questo riguardo, per i neo-laureati in Infermieristica l’ULSS 8 Berica ha replicato l’iniziativa portata avanti con successo lo scorso anno, mantenendo aperto un bando di selezione in coincidenza con la sessione di laurea autunnale, in modo che i neolaureati già il giorno dopo la proclamazione potessero presentare la propria candidatura. L’ULSS 8 Berica ha già fissato anche i colloqui di selezione per procedere quindi immediatamente all’assunzione. «Siamo pronti ad assumere tutti gli infermieri che si sono appena laureati e che faranno domanda – ha ribadito il Direttore Generale -, proseguendo così l’impegno della nostra Azienda a rafforzare gli organici e allo stesso tempo a promuovere tra i giovani le professioni sanitarie».
Quattro corsi di laurea per 428 studenti
I corsi di laurea nelle professioni sanitarie organizzati a Vicenza, in collaborazione con l’ULSS 8 Berica, sono quattro: Infermieristica e Fisioterapia dell’Università di Verona e Ostetricia e Tecniche di Radiologia Medica afferenti all’Università di Padova. Attualmente sono iscritti 428 studenti: 236 per Infermieristica, 82 per Fisioterapia, 54 per Tecnico Sanitario di Radiologia e 56 per Ostetricia.


































