
“Il tema della sicurezza non è di destra ma di tutti”. Così il segretario nazionale del PSI-Avanti Enzo Maraio intervenendo sabato scorso al convegno “Avanti per l’Italia”.
Maraio ha proseguito esprimendo apprezzamento per le proposte dell’ANCI “guidata dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e coordinata dall’ottimo Sindaco Possamai che hanno dato il via alla costruzione di un nuovo Patto nazionale per il diritto e la sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città”
Il PSI-Avanti di Vicenza accoglie con favore la proposta di un Fondo unico nazionale per la sicurezza nelle città, “strumento che permetterà di rafforzare gli organici della polizia locale e delle forze dell’ordine sui territori.
La sicurezza dei territori sta a cuore a tutti, ma non è possibile pensare a soluzioni basate semplicemente sulla repressione. Soluzione questa che lascia intravedere inquietanti orizzonti al di là dell’Atlantico.
Presidiare il territorio e contestualmente potenziare azioni che mirino alla consapevolezza dei nostri giovani. La scuola in questo senso svolge un ruolo fondamentale, ma la scuola necessita di risorse economiche e umane che i Governi da almeno vent’anni le negano”.






































