
La Polizia di Stato di Vicenza ha rintracciato e tratto in arresto un rapinatore che nel pomeriggio di ieri, domenica 28 dicembre 2025, aveva compiuto una rapina in via Torino.
L’operazione, condotta dagli agenti delle Volanti, è scattata immediatamente dopo la segnalazione della vittima, un cittadino straniero presentatosi presso l’Ufficio Denunce della Questura per denunciare di essere stato minacciato con una lametta.
Grazie alla descrizione dettagliata fornita dal denunciante, gli operatori della Squadra Volante sono stati inviati dalla Centrale Operativa sul luogo del delitto. Il presunto autore della rapina è stato individuato e bloccato poco dopo all’interno di un esercizio commerciale situato nella stessa via Torino.
Nel corso dell’immediato controllo effettuato sul posto, gli agenti hanno rinvenuto parte degli effetti rapinati poco prima. Il soggetto è stato quindi accompagnato presso gli Uffici della Questura per essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici da parte della Polizia Scientifica.
Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un cittadino tunisino, classe 1999, pluripregiudicato. L’uomo risultava avere a suo carico diversi rintracci per pregresse vicende giudiziarie, oltre ad aver violato l’Ordine del Questore che gli imponeva di lasciare il territorio nazionale e il divieto di accesso ai locali della cosiddetta “Zona Rossa”.
Oltre alla rapina, al giovane è stata contestata anche la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Al termine delle procedure di rito, il ventiseienne è stato formalmente tratto in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale San Pio X di Vicenza.
Il provvedimento restrittivo è stato eseguito su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’episodio sottolinea la costante attività di monitoraggio del territorio da parte della Polizia di Stato, finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto dei provvedimenti di espulsione e di allontanamento dalle aree sensibili della città.








































