Rai, Bizzotto (Lega): “In riforma necessario taglio progressivo e azzeramento canone in 5 anni”

195
Mara Bizzotto Autonomia differenziata rai
Mara Bizzotto

“Da oggi, con l’incardinamento dei ddl in commissione, inizieremo finalmente ad affrontare le varie proposte di riforma della Rai“. Lo dichiara la senatrice Mara Bizzotto, vicepresidente vicario del gruppo Lega a Palazzo Madama e prima firmataria del ddl di riforma della Rai e del servizio pubblico.

“Il taglio progressivo del canone – spiega la senatrice vicentina – e la sua totale cancellazione nel giro di 5 anni, sono per noi il punto qualificante e irrinunciabile di qualunque riforma della Rai. L’abolizione del canone Rai è una battaglia di giustizia e di libertà che la Lega porta avanti da anni: oggi, con un governo di centrodestra, ci sono le condizioni giuste per cancellare la tassa più odiata dagli italiani.

Il nostro obiettivo è una Rai più moderna che faccia veramente servizio pubblico: per questo il nostro ddl prevede un’articolata riforma della governance, la ridefinizione del concetto e dei programmi di servizio pubblico, un nuovo canale senza spot dedicato alla promozione culturale, la valorizzazione delle identità regionali e locali nei programmi e attraverso il rafforzamento delle sedi territoriali”, conclude la senatrice Mara Bizzotto.