Rangers Rugby Vicenza travolgente: 32-15 al Viadana e cinque punti d’oro alla Rugby Arena

76
Rangers Rugby Vicenza vs Viadana (foto Alex Zonta)
Rangers Rugby Vicenza vs Viadana (foto Alex Zonta)

Alla Rugby Arena i Rangers Rugby Vicenza centrano oggi, 14 dicembre, una vittoria netta e il punto di bonus: 32-15 contro la ora ex capoliata Viadana dopo un primo tempo chiuso 3-0. Perello-Alvarez guida la squadra con 17 punti personali ed è premiato come migliore in campo.

Una giornata perfetta per i Rangers Rugby Vicenza, che nella sesta giornata della Serie A Elite superano con autorità il Rugby Viadana 1970, che perde così la tyesta della classifica, imponendosi 32-15 davanti ai 400 spettatori della Rugby Arena. Cinque punti in classifica, gioco brillante e una prova di maturità che conferma la crescita della squadra di Andrea Cavinato.

Il primo tempo, chiuso 3-0 grazie al piazzato di Perello-Alvarez al 7’, racconta una sfida equilibrata e fisica, con entrambe le difese protagoniste. Ma è nella ripresa che Vicenza cambia passo. Dopo il giallo a Gomez al 30’, la squadra rientra dagli spogliatoi con determinazione e al 42’ firma la prima meta dell’incontro: Vunisa schiaccia oltre la linea, Perello-Alvarez converte per il 10-0.

Il piede del mediano d’apertura argentino allunga al 55’ (13-0), prima della risposta lombarda con il piazzato di Ferro. Ma è un lampo effimero: due minuti dopo Tavuyara vola in meta e porta il punteggio sul 20-3. Vicenza è in pieno controllo e al 67’ arriva la meta di Ferrara, entrato dalla panchina e subito protagonista (27-3). Il sigillo personale di Leaupepe al 70’ vale il bonus offensivo (32-3).

Nel finale Viadana accorcia con due mete di Casasola, nonostante il giallo ricevuto al 54’, mentre Vicenza resta in quattordici per il rosso a Gomez al 78’. Il risultato però non cambia: dominio biancorosso e festa alla Rugby Arena.

Tra i singoli, straordinaria la prestazione di Francisco Perello-Alvarez, autore di 17 punti (5/6 al piede) e proclamato “Simecom Player of the Match”. Ottima anche la prova del pack vicentino, solido in mischia e dominante nei punti di collisione.

Con questo successo i Rangers conquistano cinque punti pesanti e continuano la propria rincorsa in classifica, mostrando identità, coraggio e una qualità di gioco in costante crescita. La strada è ancora lunga, ma la squadra ha imboccato la direzione giusta.