Rubò cellulare ad Arzignano: denunciato un pregiudicato 34enne della Costa d’Avorio

86
valdagno arzignano

I Carabinieri di Valdagno hanno identificato e denunciato l’autore di una rapina di un telefono cellulare avvenuta lo scorso 5 novembre ad Arzignano. Si tratta di un pregiudicato 34enne originario della Costa d’Avorio, residente a Montecchio Maggiore.

Il fatto risale al pomeriggio del 5 novembre, quando un cittadino straniero aveva concordato un appuntamento con una persona nei pressi della stazione delle corriere di Arzignano. I due si erano recati assieme in un bar nelle vicinanze.

Tuttavia, all’uscita dall’esercizio pubblico, la situazione è rapidamente degenerata in aggressione fisica da parte dello straniero che, con strattoni e spintoni, è riuscito a sottrarre alla vittima il telefono cellulare.

Denunciato il fatto ai Carabinieri della Stazione di Arzignano, sono immediatamente scattate le indagini. Grazie alla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza areale locale, unita agli indizi emersi dall’attività informativa e investigativa, i militari sono riusciti a ricostruire l’episodio.

L’autore del reato è risultato essere un pregiudicato 34enne, già noto alle forze dell’ordine per pregressi reati contro il patrimonio e la persona.

In merito al movente, tuttora al vaglio degli inquirenti, l’aggressione troverebbe spiegazione in un debito che la vittima aveva contratto e mai saldato. Terminati gli accertamenti di rito, il rapinatore è stato deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza.