Reddito di cittadinanza indebitamente percepito a Vicenza: il presidente del Veneto Zaia ringrazia la Guardia di Finanza e stigmatizza i “furbetti”

280
Furbetti del reddito di cittadinanza, il grazie di Zaia alla Gdf di Vicenza
Zaia, grazie a gdf vicenza su reddito di cittadinanza
Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha ringraziato la Guardia di Finanza di Vicenza per l’operazione che ha portato alla denuncia di alcune decine di persone che avrebbero percepito il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti (ne parliamo qui). Zaia ha ringraziato i finanzieri per il loro impegno a far rispettare la legalità e nello stesso tempo si è espresso duramente con chi ha beneficiato di un reddito che non gli spettava: “Sembra che l’ammontare complessivo – ha commentato Zaia – sia pari a 350 mila euro. C’è dell’incredibile: le indagini delle Fiamme Gialle continuano a fare emergere situazioni di persone che, in assenza di titoli e condizioni indispensabili, potrebbero avere ottenuto di accedere ad una misura di sostegno prevista per chi ne aveva realmente necessità”.

Il presidente ha quindi sottolineato la doppia colpa di coloro che hanno ricevuto il reddito di cittadinanza indebitamente: “Questi personaggi non solo hanno mancato verso la legge ma sono venuti meno anche al senso di solidarietà e di rispetto delle fragilità sociali che da sempre un grande patrimonio della nostra comunità. Per fortuna, il prezioso lavoro dei Finanzieri e della Magistratura inquirente farà emergere le reali posizioni di fronte alla legge e consentirà alla Giustizia di fare il suo corso”.