
Si presenta un giovane candidato vicentino per le prossime elezioni regionali, Edoardo Vajente, candidato nella lista Uniti per Manildo Presidente che sostiene Gil candidato del centro sinistra o campo largo che dir si voglia. Studente universitario in Scienze Politiche, fin da ragazzo ha coltivato una grande passione per la politica e per la partecipazione attiva alla vita della comunità. Alle scuole superiori è stato rappresentante di istituto e poi rappresentante degli studenti di Vicenza. La militanza politica è iniziata a 17 anni, e da allora si impegna con entusiasmo nella politica dei valori, credendo in una politica trasparente, vicina alle persone e orientata al bene comune.
Queste le parole con cui si presenta Edoardo Vajente:
“Ho deciso di candidarmi nella lista Uniti per Manildo Presidente per portare idee nuove ed energie fresche nella politica veneta. I miei valori sono chiari: promuovere iniziative per i giovani, migliorare sanità e welfare, garantire istruzione, formazione e trasporti gratuiti per gli studenti, favorire inclusione e senso di comunità, contrastare l’isolamento degli anziani, sostenere politiche di genere e parità, e promuovere lavoro, imprese, innovazione, ricerca, sviluppo e sostenibilità ambientale. Credo che la politica non sia fatta di promesse, ma di azioni concrete che migliorino la vita delle persone”.
Edoardo Vajente conclude così: “Conosco la mia comunità e voglio rappresentarla con passione e responsabilità. Il mio impegno per Vicenza è concreto: promuovere opportunità per i giovani, sostenere le iniziative locali e la cultura del territorio, e rendere la politica regionale più vicina ai cittadini, ascoltando e agendo ogni giorno”.