
Anche il centrodestra ha presentato le sue liste in vista delle Elezioni Regionali di novembre e, per quel che riguarda Fratelli d’Italia, domani mattina alle 11.30 verranno presentati, ci dicono…, in conferenza stampa i nove candidati della provincia di Vicenza, che in ordine alfabetico per i “maschi” – e in alternanza uomo-donna tristemente solo per legge – sono: Berlato, Pavan, Formaggio, Sottoriva, Gonzo, Sperotto, Nardin, Zanini e Rucco.
Difficile aggiungere altro perché, come per Uniti per Manildo a trazione Italia Viva, le note o gli inviti alle presentazioni, a parte la sua ala Avanti! o PSI che dir si voglia, sono striminziti quando non assenti. O magari selezionati in base, a destra (FdI) come al centro sinistra (Uniti… con Scalabrin…), a presunte amicizie o, l’opposto, al libero esercizio della libertà di stampa, oggi un grave… reato.
Ma tant’è, i nostri lettori l’elenco dei candidati alle regionali del Veneto lo possono leggere da noi anche in anticipo e liberamente come liberamente, si spera, con spirito un po’ sognatore, voteranno.
































