Rifiuti abbandonati al Parco Robinson di Schio: individuati tre minorenni grazie al sistema di videosorveglianza

310
Parco Robinson di Schio

L’amministrazione comunale di Schio condanna l’episodio di abbandono di rifiuti avvenuto nei giorni scorsi al Parco Robinson, a opera di tre minorenni che sono stati individuati grazie al sistema di videosorveglianza attivo sul territorio.

L’intervento è scattato a seguito della tempestiva segnalazione da parte dei volontari dell’associazione “Schio Siamo Noi”, attivi nella cura del territorio e che ancora una volta hanno dimostrato grande senso civico e impegno per la cura degli spazi pubblici. La Polizia Locale è prontamente intervenuta, analizzando le immagini registrate e procedendo con l’identificazione dei responsabili. Nei confronti dei giovani – già individuati come responsabili di altri atti vandalici in passato – scatterà il verbale di infrazione con relativa sanzione amministrativa.

Precisa il Commissario principale della Polizia Locale, Katia Dal Masetto: “Segnalazioni puntuali e tecnologie di videosorveglianza sono strumenti indispensabili per contrastare atti di inciviltà che ledono il decoro e la fruibilità dei nostri parchi. L’uno non può prescindere dall’altro e continueremo a presidiare il territorio per scongiurare il ripetersi di questi comportamenti”.

Aggiunge il vicesindaco Barbara Corzato “Come riferito, spiace dover registrare che a rendersi protagonisti di questi comportamenti incivili siano dei giovanissimi già noti per aver compiuto atti vandalici in Città. Continueremo sulla strada della sorveglianza e del contrasto ai vandalismi perché il mancato rispetto dell’ambiente e della nostra Città è inaccettabile e va combattuto a tutti i livelli. Al contempo, ringrazio gli agenti della Polizia locale per il lavoro svolto con cura e tempestività e l’associazione Schio Siamo Noi per il pronto intervento di pulizia, già previsto e attuato domenica scorsa”.