A tavola con Risorgive – Incontri per un presente sostenibile all’insegna del binomio cibo e salute

357
risorgive

Per il penultimo degli appuntamenti in programma la rassegna RISORGIVE – Incontri per un presente sostenibile alle Risorgive del Bacchiglione di Dueville (Via Bissolati 7)  ospiterà l’11 maggio alle 20.30 Caterina Mosca chef e ideatrice della Scuola di Cucina Naturale “Baciami in Cucina”, Denis Lovatel maestro pizzaiolo e Camilla Speriani, consulente in strategie di sostenibilità e fondatrice di Collectibus. Tema della serata sarà “Cibo, salute, sostenibilità: idee e prospettive”.

Con il supporto di dati e storie italiane e mondiali si cercherà di capire il vero significato della sostenibilità applicata al settore food, gettando uno sguardo alle sfide poste dall’agenda 2030 e dalla programmazione europea From Farm to Fork.

Caterina Mosca è chef di cucina naturale e tiene regolarmente classi di cucina plant-based presso Eataly (nelle sedi di Milano e Torino), Naturasí e Food Genius Academy. Ha inoltre fondato la Scuola di Cucina Naturale “Baciami in Cucina”.

Denis Lovatel è uno chef innovativo e maestro pizzaiolo che offre ai propri clienti un menù all’insegna della sostenibilità ambientale e della lotta allo spreco alimentare, anche in ottica di educare le nuove generazioni tramite il cibo più popolare di tutti… la pizza!

Camilla Speriani ha fondato nel 2015 Collectibus, società di consulenza specializzata in strategie trasformative di sostenibilità per le aziende e si è sempre occupata di strategie aziendali sostenibili, comunicazione e innovazione sociale per le organizzazioni non profit ed in particolare per le aziende.

Dalla loro esperienza diretta si cercherà quindi di fare il punto su come si governa la sostenibilità nella pratica e qual è il potenziale di sostenibilità nelle scelte alimentari che tutti possono adottare in prima persona nel proprio quotidiano.