Risparmiatori banche a Roma, a sorpresa partecipazione di Matteo Salvini: “se avrete bisogno che allarghiamo i gomiti lo faremo”

208

Nuovo incontro al MEF delle associazioni per il fondo di ristoro sulle banche venete con il Sottosegretario Alessio Villarosa e la sorpresa della partecipazione del Ministro Matteo Salvini che ha dichiarato: “se avrete bisogno che allarghiamo i gomiti per i risparmiatori lo faremo“. È stato confermato l’orientamento favorevole al recepimento delle proposte della Cabina di regia inviate l’11 e 17 novembre 2018.

In particolare, specifica nel dettaglio in una nota Patrizio Miatello dell’Associazione Giustizia Risparmiatori Ezzelino III Da Onara:
1) Il ristoro del 30% con tetto di ? 100 mila è un acconto
2) la valutazione del danno sarà semplificato, legato alla violazione della legge che accerta la truffa colossale di massa
3) riconfermata la non rinuncia del danno non ristorato.

  1. verifica della possibilità, sospensione e congelamento immediato di tutti i contenziosi, decreti ingiuntivi, richieste di rientro, interessi passivi in atto generati dalla truffa delle ex banche popolari attualmente gestiti dalla SGA società dello Stato, dalle L.C.A. delle 2 ex banche venete, per e opportune verifiche dei crediti deteriorati NPL.

La cabina di regia delle associazioni di risparmiatori è composta da:
Prof.Avv. Rodolfo Bettiol Ass.Ezzelino III da Onara (Adusbef (Cavallari Fulvio), Casa del Consumatore (Bertorelli Elena), Consumatori Attivi (Puschiasis Barbara, Venuti Barbara), Ezzelino III da Onara (Miatello Patrizio), Movimento Difesa del Cittadino (Moschini Matteo), Movimento Diritti Europei (Calvetti Sergio), Movimento Risparmiatori Traditi (Giovanna Mazzoni,  Zaggia Milena), Per Veneto Banca (Cavalcante Matteo ), Risparmiatori Azzerati Carife (Baldi Eleonora ), Unione Nazionale Consumatori – Veneto (Tognoni Antonio per delega Bettiol Rodolfo)