Francesco Rucco: “Io assessore Sanità del Veneto? Al momento sono solo voci”

88
Francesco Rucco su TAV A31 Valdastico shutdown sanità
Francesco Rucco

“Solo gossip giornalistico”: così Francesco Rucco (Fratelli d’Italia), neo eletto consigliere regionale, ha risposto seccamente a ViPiù sull’ipotesi che lo vedrebbe in lizza per il ruolo di assessore alla Sanità della Regione Veneto nella Giunta guidata da Alberto Stefani.

La dichiarazione di Rucco che ribadisce alla redazione “al momento sono solo voci“, aggiunge qualche tassello in questa fase nella quale le bocce del gioco per la formazione della squadra di governo del neoeletto presidente sono ufficialmente ferme, ma le trattative sono in corso.

Quello della sanità è un ambito strategico, specialmente in quota Fratelli d’Italia, e  indiscrezioni sul suo nome sono circolate in questi giorni con l’avvicinarsi della scadenza per la nomina dell’esecutivo.

Lo stesso presidente Stefani – che proprio ieri si è dimesso dalla Camera dei Deputati per dedicarsi interamente al Veneto – ha investito molto sul settore Sanità in campagna elettorale e, per quel ruolo cruciale, sembra prediligere – secondo le stesse indiscrezioni – una figura tecnica anziché politica.