
Sport Vicentino, le ultime da Rangers e Volksbank Vicenza in vista delle gare di campionato di A1 elite di Rugby e B1 femminile di Volley in programma domani.
Soladria Serie A Elite: i Rangers pronti alla sfida col fortissimo Valorugby
“Sarà una gara durissima contro una delle squadre più forti del campionato”: così l’allenatore della mischia della Rangers Vicenza, Carlo Festuccia, presenta l’incontro casalingo in programma domani 14 febbraio alla Rugby Arena (inizio ore 13) che vedrà i biancorossi impegnati contro il Valorugby Emilia: “All’andata – ricorda Festuccia – ci hanno messo in grossa difficoltà sia in conquista sia nei trequarti. Dobbiamo cancellare quella prestazione, la nostra peggiore della stagione, e ritrovare la determinazione e l’intensità vista contro il Petrarca per cercare di arginare le loro avanzate e rimanere agganciati alla gara.”
La squadra scenderà in campo con due cambi rispetto al quindici di partenza del turno precedente. Sperandio estremo con Leaupepe e Foroncelli all’ala. Coppia di centri formata da Gritti e Filippetto, mediana con Heymans che torna titolare col numero 10 e Capitan Panunzi mediano di mischia, Vunisa terza centro con Pretz e Trambaiolo flanker, Parolo in seconda assieme a Sottana che ritrova la maglia da titolare, in prima linea conferme per Leso e Zago piloni con Ferrara tallonatore.
Dirigerà l’incontro il Sig. Filippo Russo assistito da Clara Munarini e Federico Boraso, TMO Stefano Penne’.
Volley, B1 femminile. La Volksbank Vicenza cerca la sesta sinfonia vincente
All’andata fu vittoria netta in casa, uno dei pochi risultati positivi in un inizio di campionato piuttosto complicato, anche se più per i risultati che per il gioco, ed ora per la Volksbank Vicenza Volley scocca l’appuntamento con la trasferta di San Donà di Piave, dove domani alle 20,30 sfiderà le padrone di casa del Cortina Express Imoco nella seconda giornata di ritorno del girone C di B1 femminile. Per le biancorosse di Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari una sfida comunque insidiosa e un avversario da non sottovalutare, le cui giocatrici hanno già dato prova del proprio talento nell’arco della stagione. Le ragazze vicentine arrivano alla trasferta di San Donà di Piave con l’entusiasmo di un ottimo inizio di 2026 e di girone di ritorno, dopo che il 3-0 casalingo contro la Promoball Sanitars ha regalato il quinto successo consecutivo e la quinta posizione in classifica a quota 23 punti. Una vittoria terrebbe a debita distanza il Cortina Express, che condivide l’ottava piazza con Torbole Casaglia con 17 punti.
Coach Cavallaro sottolinea che quella che affronteranno sarà una squadra diversa da quella dell’andata: “Imoco – sottolinea – è cresciuta cambiando soluzioni di gioco e migliorando nella gestione degli errori, come ci si aspetta da una squadra così giovane e talentuosa. Esistono fondamentali tecnici, però, che ci mettono più tempo a maturare, nello specifico quelli di seconda linea, e noi dovremo essere brave a sfruttare questa situazione. Loro sono cresciute, ma anche noi abbiamo migliorato la nostra pallavolo e la nostra consapevolezza, partiremo quindi cariche e determinate per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Andrea Gardenghi e il secondo arbitro Andrea La China.
Questo il programma della giornata
Cortina Express Imoco-Volksbank Vicenza Volley
Don Colleoni-Smapiù Arena Volley
Picco Lecco-Orotig Area Sport Peschiera
Azimut Giorgione-Rothoblaas Volano
Brembo Volley Team-Banca Annia Aduna
Idras Torbole Casaglia-Gps Volley Group Schio
Promoball Sanitars-Isuzu Cerea.
LA CLASSIFICA – Banca Annia Aduna 39, Azimut Giorgione 39, Smapiù Arena Volley 31, Gps Volley Group Schio 26, Volksbank Vicenza Volley 23, Orotig Area Sport Peschiera 22, Picco Lecco 21, Cortina Express Imoco 17, Idras Torbole Casaglia 17, Don Colleoni 16, Brembo Volley Team 16, Rothoblaas Volano 15, Isuzu Cerea 9, Promoball Sanitars 3.
Foto Matteo Battaglia





































