
Rugby, la città di Vicenza diventa internazionale: la Rugby Arena di via Baracca ospiterà infatti il prossimo 8 marzo il primo match tra le Nazionali Femminili U18 di Italia e Galles, con calcio d’inizio alle ore 13.00 e ingresso libero. Come detto, sarà il primo incontro internazionale della palla ovale disputato all’ombra dei Berici.
La gara, organizzata dai Rangers Rugby Vicenza ASD in collaborazione con la FIR, Federazione Italiana Rugby, si inserisce nel percorso di sviluppo e valorizzazione del rugby femminile giovanile promosso dalla federazione. Quello tra Italia e Galles sarà un confronto di alto livello tra due selezioni di riferimento nel panorama europeo U18, confermando l’impegno federale nel sostenere la crescita tecnica e competitiva delle giovani atlete e nel favorire la diffusione del rugby femminile su tutto il territorio nazionale. Grande soddisfazione per il Presidente del sodalizio vicentino Alessandro Belluomini, il quale ha sottolineato l’importanza per il club di poter accogliere per la prima volta una gara internazionale alla Rugby Arena: “Un evento – ha dichiarato – che coincide con una fase importante di rilancio del nostro progetto femminile e che valorizza il lavoro svolto sul territorio, un lavoro che intendiamo condividere con la città e con tutto il movimento”. Infatti proprio in questa stagione la Rangers Rugby Vicenza ha riattivato il percorso dedicato alla squadra femminile Red Rangers, rafforzando le attività di base, formazione e sviluppo.
La sfida internazionale si svolge inoltre nella sede di un club che ha recentemente celebrato il 50° anniversario di attività, riconosciuto ufficialmente dalla Federazione Italiana Rugby, a testimonianza di una lunga e consolidata tradizione sportiva e formativa.



































