Sbrollini, commosso ricordo di Galla e Dal Ferro: due grandi personalità della cultura vicentina, lasceranno un grande vuoto

230
tagli ai comuni sanità medici industria vicentina violenza giovanile Mariano Galla
Daniela Sbrollini, senatrice vicentina di Italia Viva

La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini ha rivolto un pensiero commosso a Mariano Galla e a mons. Giusepppe Dal Ferro, scomparsi in questi giorni. La senatrice Sbrollini ha sottolineato come entrambi, il primo “signore dei librai”, il secondo come motore del centro studi Rezzara, abbiano dato tantissimo alla cultura vicentina.

“Ci lasciano due grandi personalità del patrimonio culturale della nostra città. Nella mia lunga attività politica ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere e frequentare sia l’avvocato Mariano Galla che monsignor Giuseppe Dal Ferro. Lasceranno un vuoto importante ed incolmabile perché sono persone che hanno segnato, con una grande dedizione ed una forte personalità, la vita della nostra città e provincia. Non solo per l’attività svolta, che è stata tanta, ma per la qualità dei loro messaggi. Diversi ma entrambi pregnanti. Mariano Galla ha rappresentato per tantissimi anni un riferimento di cultura e di serietà. Nella sua attività imprenditoriale e nel suo impegno amministrativo ha sempre avuto successo ed ha dettato strade importanti. Ai suoi famigliari, ai suoi figli tutto il mio affetto.

Ricordo con estrema gratitudine il lavoro di Monsignor Giuseppe Dal Ferro, fondatore e motore per moltissimi anni del centro Studi Rezzara, capace di anticipare i tempi, di gettare ponti là dove ancora oggi non si ha il coraggio di arrivare, di cucire relazioni con ogni altra religione presente nel nostro territorio. Promotore di quella Università degli anziani che tanta linfa culturale ha portato nel mondo degli adulti e anziani che desiderano capire, studiare e tramandare conoscenze e cultura. Ai suoi fratelli di fede ed ai suoi collaboratori rivolgo le mie condoglianze.”