Scarpe antinfortunistiche prezzi mai visti su Ediliamo, qualità e sconti imbattibili

Scarpe antinfortunistiche
Scarpe antinfortunistiche

Le scarpe antinfortunistiche sono dispositivi di protezione individuale (DPI). Strumenti per la sicurezza sul posto di lavoro che, al pari di caschi e mascherine, tutelano la salute del dipendente. Il loro utilizzo è previsto in molteplici contesti e, a seconda dei rischi da affrontare, variano le specifiche tecniche delle scarpe antinfortunistiche prezzi e tipo di protezione.

La normativa europea EN ISO 20345:2011 classifica le scarpe antinfortunistiche in base al livello di schermatura. Le calzature SB, corrispondenti alla categoria base, soddisfano i requisiti minimi fissati dalla norma:

  • Puntale con resistenza pari a 200 joule;
  • Altezza minima della tomaia;
  • Tomaia in pelle crosta o similare;
  • Suola resistente agli idrocarburi.

Le calzature S1 si differenziano dalle SB per via della suola antistatica e dell’assorbimento d’energia nella zona del tallone. Con le S2 si aggiunge l’impermeabilità della tomaia, che deve resistere all’acqua per almeno un’ora.

Le scarpe antinfortunistiche SB, S1 e S2 sono destinate a lavoratori esposti ad un rischio medio-basso. Per chi invece opera nell’edilizia, nel settore agricolo e in altri contesti produttivi ad alto rischio, sono previste calzature più sicure.

È il caso delle scarpe antinfortunistiche di categoria S3, che oltre ai componenti presenti nei modelli precedenti, hanno lamina anti-perforazione e suola tassellata o scolpita. Troviamo poi le categorie S4 e S5, che corrispondono ai maggiori livelli di protezione definiti dalla normativa EN ISO 20345:2011.

Dove trovare il miglior prezzo scarpe antinfortunistiche

Al variare della categoria cambiano i prezzi: per una scarpa base si parte da circa 30 euro, ma salendo di livello di protezione si arriva anche a superare le 150 euro.

Trattandosi di dispositivi di sicurezza, non è il caso di risparmiare a scapito della qualità. Meglio invece ricercare scarpe antinfortunistiche prezzi vantaggiosi presso rivenditori online, generalmente più convenienti dei negozi fisici. L’e-commerce da scegliere? Ediliamo.com, il portale che offre abbigliamento da lavoro, scarpe antinfortunistiche e prodotti professionali per l’edilizia a prezzi concorrenziali.

Forte dell’esperienza acquisita in un percorso imprenditoriale lungo più di 50 anni e di un catalogo composto da oltre 100 brand top di gamma, nel 2019 Ediliamo è stato premiato come miglior e-commerce di edilizia in Italia.

L’offerta include più di 9.000 prodotti in pronta consegna e la spedizione avviene in tempi rapidissimi: 24-48 ore. Per qualsiasi richiesta di informazioni, il servizio clienti risponde ai numeri 0835 385255 e 348 6637136. È attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Sei alla ricerca di promozioni eccezionali? Visita la sezione Outlet e Sottocosto di Ediliamo.com. Qui trovi materiali edili, elettroutensili, abiti da lavoro e scarpe antinfortunistiche prezzi bassissimi, con sconti anche oltre il 70%.