
Teatro Civico, partita l’operazione nuovo sipario

Nuovo capitolo per il Teatro Civico di Schio: è partita l’operazione Art Bonus per dotare la sala di un nuovo sipario e della mantovana di boccascena, un intervento che unisce funzionalità e pregio estetico e che restituirà ancora più eleganza a uno degli spazi culturali più amati e frequentati della Città.
Marco Gianesini, assessore alla Cultura e Presidente della Fondazione Teatro Civico, invita tutti a contribuire, sottolineando il valore del teatro come simbolo di identità, di memoria e di futuro, patrimonio di tutta la cittadinanza: «L’Art Bonus è uno strumento pensato per mettere insieme pubblico, privato e comunità in un progetto culturale comune e condiviso. Ringrazio BVR Banca Veneto Centrale per aver scelto di essere ancora una volta al nostro fianco donando 25mila euro e invito tutti i cittadini a partecipare. Ogni contributo è un atto di attenzione verso il nostro teatro e la nostra Città”.
L’Art Bonus infatti è lo strumento nazionale che permette ai cittadini e alle imprese di sostenere la cultura ottenendo un credito d’imposta pari al 65% della donazione (D.L. 83/2014, convertito in L. 106/2014). Tutti possono contribuire: privati, aziende, associazioni. A fare da apripista è BVR Banca Veneto Centrale, che ha deliberato un contributo di 25mila euro. Un impegno che conferma il legame della banca con il teatro e con la città: già nel 2020 e 2021 l’istituto aveva sostenuto, sempre tramite Art Bonus, la sostituzione delle poltrone. Ora la sfida passa alla comunità. L’amministrazione comunale e la Fondazione Teatro Civico invitano cittadini, realtà produttive e associative a partecipare. Ogni donazione, piccola o grande, sarà un gesto concreto di appartenenza e cura verso un luogo che appartiene a tutti.
Le erogazioni Art Bonus possono essere effettuate tramite bonifico bancario o postale. Beneficiario: Comune di Schio, IBAN: IT40 S030 6960 7561 0000 0046 024 Causale: Art Bonus – Comune di Schio – Teatro Civico Schio – Codice Fiscale del Donatore/Mecenate
Nuove asfaltature in zona industriale dal 10 al 14 novembre
Proseguono a Schio gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade della zona industriale. Dopo le lavorazioni dei giorni scorsi, il cantiere riprenderà anche nella settimana dal 10 al 14 novembre, interessando alcuni dei punti più trafficati dell’area produttiva. In programma la sistemazione della rotatoria all’incrocio tra via Lago Maggiore, via Lago di Pusiano e via Cazzola, oltre al rifacimento del manto stradale di via Lago di Pusiano e via Lago di Costanza.
La viabilità resterà garantita, ma con alcune limitazioni: sono previsti sensi unici alternati e modifiche temporanee alla circolazione, gestite in loco dal personale addetto.








































