Busa Trail Relay: la staffetta in montagna che unisce sport e natura a Schio

164
BUSA TRAIL RELAY

Il Busa Trail Relay, la suggestiva staffetta di corsa in montagna che unisce sport e natura, torna a Schio sabato 30 agosto. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dall’A.S.D. Macuri Team in collaborazione con l’associazione Davanti Monte Novegno e con il patrocinio del Comune di Schio. La partenza è fissata per le ore 16:00 dalla località Busa Novegno.

Il percorso si sviluppa per 10 km con un dislivello positivo di 400 metri. La formula, a staffetta, prevede che entrambi i componenti della coppia affrontino il tracciato, immergendosi nel verde incontaminato delle Prealpi Vicentine. La Malga Davanti, completamente autosostenibile, sarà il punto di partenza e arrivo della gara e, dopo la corsa, ospiterà una cena e musica.

L’amministrazione comunale di Schio ha accolto la proposta del Macuri Team, riconoscendone il valore sportivo, ambientale e sociale. “Busa Trail Relay è una gara, ma è anche un’esperienza che unisce persone, paesaggi e passioni”, ha sottolineato l’assessore allo Sport, Aldo Munarini. L’assessore ha aggiunto che la manifestazione è un’occasione per “ritrovare il contatto con i nostri sentieri, per vivere la montagna con rispetto e condivisione, per trasformare la fatica in bellezza”, rafforzando al tempo stesso il senso di comunità.

Le iscrizioni per il Busa Trail Relay sono aperte fino a giovedì 28 agosto alle ore 22:00 e si effettuano online sul sito www.sportdolomiti.it con pagamento tramite carta di credito.