Schio, controlli allo skate park e alla stazione autocorriere: giovani con marijuana e senza biglietto

131

Schio, ore 17:00 circa di lunedì 20 gennaio. Agenti di Polizia Locale Alto Vicentino in abiti borghesi segnalavano movimenti sospetti da parte di alcuni minorenni presenti su una panchina dello skate park, zona più volte segnalata dai residenti per spaccio di stupefacenti.

Veniva pertanto richiesto l’intervento delle pattuglie in circuito, che convergevano in zona e procedevano al controllo di n. 6 giovani minorenni, tutti maschi, di età compresa tra 16 e i 17 anni. Nella circostanza 3 di loro venivano trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di tipo Marijuana e di un grinder a testa. Uno di loro era anche in possesso di un bilancino elettronico di precisione. Per tale motivo, alla presenza dei genitori, venivano segnalati alla Prefettura-UTG di Vicenza per i provvedimenti del caso.

Alle precedenti ore 13:30, personale SVT, chiedeva l’intervento della Polizia Locale Alto Vicentino a causa dell’intemperanza di due giovani che erano stati colti sprovvisti di biglietto. I due erano stati fatti scendere alla stazione delle autocorriere di Schio, ma non intendevano fornire le loro generalità, opponendosi con arroganza al controllore. Alla vista dell’arrivo di una pattuglia della Polizia Locale, entrambi si davano alla fuga, ma uno di loro veniva rincorso e bloccato dagli agenti. In tale circostanza opponeva resistenza, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Solo in seguito, soprattutto grazie al riconoscimento da parte di uno degli agenti per pregressi episodi, confermava il proprio nome, risultando minore degli anni 18. Per tale motivo veniva denunciato in stato di libertà e accompagnato alla propria abitazione ove veniva affidato a familiare.