
Ancora fari puntati sulle ennesime scritte No Vax e contro i medici apparse nelle scorse ore presso l’ingresso della sede di Vicenza dell’Ulss 8. Come già scritto da queste pagine nuove scritte No Vax sono apparse sulla porta d’ingresso e sul muro adiacente della sede del servizio vaccinale in via Albinoni. Fatti simili, con le stesse modalità, si erano già verificati nei mesi precedenti sulla stessa struttura.
Dopo le reazioni della politica, arriva la ferma posizione della direzione dell’Ulss 8 Berica. “Ancora una volta la Direzione dell’ULSS 8 Berica esprime piena solidarietà
agli operatori della struttura e in generale a tutto il personale sanitario. Si tratta del terzo episodio in pochi mesi – commenta il direttore generale, Patrizia Simionato – e ogni volta non può che crescere lo sconcerto e l’indignazione per simili gesti, che offendono e minacciano professionisti che ogni giorno si adoperano per assistere i cittadini e tutelare la salute pubblica.
Di fronte a questi comportamenti – aggiunge la dirigente – è importante che ci sia una condanna unanime e chiara, non solo per isolare gli autori, ma anche e soprattutto per far sentire ai nostri medici e al personale sanitario in genere tutto il rispetto e l’apprezzamento che meritano da parte dell’intera comunità”.
L’Azienda ha segnalato l’episodio alle forze dell’Ordine e provvederà a sporgere denuncia.