Scuola del lunedì dei Ferrovieri a Vicenza, approfondimento sulla figura di Tina Anselmi

418
scuola del lunedì dei ferrovieri a vicenza
Centro ricreativo La Locomotiva ai Ferrovieri di Vicenza

Si è svolto questa mattina un incontro nell’ambito della 33esima edizione della Scuola del lunedì dei Ferrovieri a Vicenza, dedicato a Tina Anselmi. Tra i presenti c’era anche il sindaco Giacomo Possamai: “La Scuola del lunedì dei Ferrovieri è nata a Vicenza un anno prima di me, nel 1989. Dopo tanti anni la sua proposta colpisce per longevità, attualità e attrattività. Un’esperienza profondamente radicata nel territorio dei Ferrovieri che ha contribuito ad arricchire culturalmente in tanti anni di approfondimenti”, ha commentato.

scuola del lunedì dei ferrovieri a vicenza
Giacomo Possamai

“Trovo significativo – ha proseguito il sindaco – che la Scuola del lunedì, che si definisce apartitica, ma non apolitica, dedichi un approfondimento a questa grande donna della politica italiana che ha avuto l’intuizione straordinaria di introdurre il servizio sanitario nazionale. Figure come queste ci ricordano che la politica è l’unico grande strumento di cambiamento di un Paese. Chi si dedica alla cosa pubblica ha la responsabilità di decidere se contribuire a cambiarlo in meglio”.

Gli incontri della Scuola del lunedì dei Ferrovieri a Vicenza sono ad ingresso libero e si tengono al lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e 30 al Centro di aggregazione polifunzionale La Locomotiva all’ex Circoscrizione 7.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza