
Ingente sequestro di droga al casello di Padova Ovest, dove la Guardia di Finanza ha intercettato un carico di 15 chilogrammi di eroina e 5 di cocaina. L’operazione, condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Padova, ha portato all’arresto di due persone per traffico di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio e di repressione dello spaccio. I finanzieri hanno fermato per un normale controllo di routine un’autovettura con targa francese appena entrata in autostrada. A bordo del veicolo viaggiavano due fratelli di nazionalità nigeriana, residenti in Francia.
I due occupanti hanno palesato fin da subito un anomalo stato di agitazione. A insospettire ulteriormente le Fiamme Gialle è stata la patente di guida esibita dal conducente: il documento, apparentemente rilasciato da un’autorità polacca, è risultato poi essere falso.
L’ispezione approfondita del mezzo ha svelato il trucco utilizzato per il trasporto: nel bagagliaio era presente una ruota di scorta di dimensioni non compatibili con il veicolo e insolitamente pesante. All’interno della camera d’aria erano stati occultati i 20 chilogrammi di droga, confezionata in ovuli e sacchetti di plastica.
Oltre allo stupefacente, i finanzieri hanno sequestrato l’auto e 1.000 euro in contanti. I due presunti corrieri sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e uso di atti falsi, e trasferiti presso la Casa Circondariale di Padova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.






































